Scuola di Musica

logoMasteweb

 Il Direttore Artistico        il nostro sito web

Villa Frontale

 visita all’interno della villa

Dopo 66 anni un nuovo progetto

 

La proposta di un nuovo “Polo della musica” trae origine dalla storia di oltre mezzo secolo della scuola di musica “Pietro Edo” nata nel dopoguerra all’interno della Propordenone per avviare giovani pordenonesi allo studio musicale.
Negli anni le scuole di musica sono proliferate sino a giungere oggi ad un’offerta variegata e il più delle volte sovrapponibile l’una all’altra.
Quello che si  è creato è una organizzazione che, avvalendosi di qualificati collaboratori, vuole aiutare i giovani talenti a fare quel salto di qualità necessario per proseguire la loro carriera nell’affascinante ma difficile mondo musicale .
La nuova struttura ha lo scopo di elaborare e gestire progetti di divulgazione e promozione della capacità musicale, di favorire le potenzialità espressive con particolare attenzione al sostegno della musica giovanile.
Per musica giovanile si intende l’attività di ricerca ed esecuzione di interventi musicali realizzati e rivolti, in particolare ai giovani talenti, prevedendo tra l’altro l’uso di strumenti multimediali e forme di contaminazione tra generi musicali.

 

pianoweb

Il presidente della Propordenone  Arch. Giuseppe Pedicini
e il Direttore Artistico M.o Cristina Nadal

 

Pietro Edo music and master – villa Cattaneo
– via villanova di sotto, 16

Villanova di Pordenone  – 33170 PORDENONE

Per informazioni: scuolapietroedo@gmail.com

tel. 0434 522655 dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.00 alle ore 12.00