Manifestazioni culturali

manifestazioni_culturali

Convegni – Conferenze – Mostre

Vengono promossi e organizzati dalla nostra Associazione Convegni di particolare importanza nell’ambito naturalistico, ambientale, urbanistico , economico e sociale che riguardano la Città e la Provincia. Le finalità di questi incontri, che non seguono una programmazione predefinita, ma registrano le esigenze emergenti nel tempo e nel territorio, sono quelle di porre in evidenza e dibattere problemi specifici nel tentativo di sensibilizzare la pubblica opinione e suggerire soluzioni alla Pubblica Amministrazione, coinvolgendo le forze imprenditoriali e sociali alla soluzione dei problemi evidenziati.
Le conferenze, su temi specifici di natura culturale o economica, vengono tenute una al mese, da docenti universitari o esperti della materia trattata, e sono curate dall’Accademia San Marco.

In collaborazione con altre Associazioni o Enti, nel corso dell’anno la nostra Associazione organizza Mostre d’Arte di pittori prevalentemente locali, che abbiano raggiunto fama nazionale o particolarmente distintesi in sede locale e le cui opere meritino di venir poste all’attenzione di un pubblico più vasto.
Altre Mostre tematiche, sono allestite in occasione di convegni e/o conferenze.
Particolare attenzione viene riservata alle Mostre Fotografiche, alla scoperta di siti urbanistici della città, ora scomparsi, di luoghi di particolare valore naturalistico-ambientale da conservare, di eventi e personaggi da ricordare e su temi di rilevante interesse locale, scelti di volta in volta.

 

Premio S.MarcoPremio “Stelle di Natale”Mostra Femmes 1900

Lascia un commento